Premio Janis Joplin: Le iscrizioni sono aperte!

Cantantesse di tutta Italia! Accorrete! E fate vibrare le vostre corde!

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del premio Jenis Joplin per giovani voci femminili. Avete tempo fino al 30 marzo, dopo non dovrete far altro che aspettare il verdetto della giuria.

Volete saperne di più? Visitate la pagina myspace del concorso e leggete il bando qui sotto. Cosa state aspettando?

APERTO IL BANDO DI CONCORSO PER IL 4° PREMIO JANIS JOPLIN PER GIOVANI VOCE FEMMINILI.IL BANDO SCADRA’ IL 30 MARZO E LA VINCITRICE VERRA’ DECRETATA AL “JUST LIKE A WOMAN” DI SAVONA IL 23 LUGLIO

JUST LIKE A WOMAN Associazione Culturale
4° edizione PREMIO JANIS JOPLIN – 2010
Concorso per voci femminili
www.myspace.com/ilpremiojanisjoplin

BANDO

PARTECIPANTI
Il concorso è aperto ad artiste italiane e non, residenti in Italia, in formazione “solo” e/o accompagnate da band, che non abbiano ancora stipulato un contratto con una casa discografica. Si prendono in considerazione i brani di tutti i generi musicali.

ISCRIZIONE GRATUITA ENTRO IL 30 MARZO 2010 INVIARE A:

JUST LIKE A WOMAN Associazione Culturale
Via Ratti 1/16 – CP 171 – 17100 SAVONA

1 CD Audio o DVD contenente: n° 1 brano originale + n° 1 cover di brano a propria scelta;
Indicare sul Cd o DVD il nome dell’artista, il titolo dei brani, la durata; inserire il recapito dell’artista e/o di un altro suo referente, indirizzo email, numero di telefono, eventuale sito web o myspace; 1 breve Biografia (500 battute max); i testi delle canzoni allegando le traduzioni in italiano nel caso si tratti di lingua straniera o dialetto; formazione con cui abitualmente l’artista si esibisce; 1 foto su supporto digitale dell’artista e/o del gruppo; il materiale inviato non sarà restituito.

MODALITÀ E PERIODO DI SVOLGIMENTO
1- 30 aprile 2010 SELEZIONE SULLA BASE DEI DEMO INVIATI
Una Commissione di esperti del settore (critici e giornalisti musicali, discografici, autori, musicisti) diretta da Ezio Guaitamacchi, sulla base del materiale pervenuto, selezionerà 12 artiste.

1 MAGGIO – 30 GIUGNO 2010 3 SELEZIONI LIVE
Si svolgeranno 3 selezioni live a cui prenderanno parte le 12 artiste selezionate
In ogni selezione l’organizzazione del Premio comporrà il cast di 4 artiste, secondo criterio di vicinanza geografica delle partecipanti o altre esigenze logistiche prioritarie; Ogni artista per la propria performance dal vivo avrà a disposizione tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti; In ognuna delle selezioni live una Giuria di esperti individuerà N° 1 cantante che accederà alla Finale a Savona; Le selezioni live si svolgeranno in club musicali indicativamente a Milano– Asti–Firenze. Successivamente verranno indicati luoghi e date.

23 LUGLIO 2010 FINALE A SAVONA
Le 3 finaliste parteciperanno alla serata finale organizzata a Savona durante il festival JUST LIKE A WOMAN
Una Giuria di Super esperti individuerà la vincitrice a cui sarà assegnato il Premio JANIS JOPLIN 2010.

PREMI
Le 3 artiste Finaliste si esibiranno sul palco della 10° edizione del Festival JUST LIKE A WOMAN;
Le 3 artiste Finaliste avranno ospitalità alberghiera, a carico dell’organizzazione del festival

PREMI VINCITRICE ASSOLUTA:
Il Premio Janis Joplin – Una perla di Swarovski a ricordo di Janis definita “THE PEARL”
Registrazione di un demo presso studio professionale

ALTRI PREMI
A discrezione della Direzione Artistica e organizzativa di Just Like a Woman, le migliori partecipanti al concorso non selezionate per la finale, potranno essere invitate ad esibirsi a Savona durante il festival. Targhe o altri premi in fase di definizione.

GIURIE SELEZIONI LIVE E FINALE
Le Giurie delle selezioni live e della Finale di Savona, saranno formate da esperti del settore, con componenti totalmente o in parte differenti.
La composizione delle varie Giurie, in virtù del tema del festival e del concorso, sarà prettamente femminile.

LA JUST LIKE A WOMAN Associazione Culturale assicura che i dati personali vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (675/96) e utilizzati esclusivamente per le proprie proposte. Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati. La JLW ASSOCIAZIONE non prenderà in considerazione materiale che contenga elementi che violino la legge e i diritti di terzi o messaggi pubblicitari di alcun tipo. L’artista o il gruppo si impegna a non inviare materiale che violi i diritti di terzi.

Scroll To Top