Premio Ravera: una canzone è per sempre, un omaggio a Gianni

Si terrà il prossimo 4 settembre l’evento unico in onore di Gianni Ravera, “Premio Ravera: una canzone è per sempre“, condotto da Pippo Baudo. L’appuntamento è al Castello della Rancia, Tolentino (Macerata) e vedrà la partecipazione di diversi artisti.
L’evento, nella sua unicità, nasce per ricordare la figura di Gianni Ravera, tra i nomi più famosi del music establishment italiano: un viaggio nella storia musicale e artistica italiana.

A condurre sarà Pippo Baudo, il cui personaggio è sempre stato molto vicino a Gianni Ravera, e che consegnerà il “Premio Speciale Ravera DPI 2015″ al personaggio più amato della nuova televisione italiana, fortemente legato al mondo musicale.

Il progetto nasce da Michele Pecora (cantautore, produttore e promotore di eventi), nonché direttore, e da Melissa di Matteo
(artista eclettica e creativa, che al proprio talento unisce le competenze professionali), con la collaborazione di Pasquale Mammaro. I partner che ne condividono la filosofia sono la prestigiosa DPI Diamond Private Investment S.p.A., il Progetto Distretto Culturale Evoluto Cammini Lauretani e il Comune di Tolentino, che ospiterà l’evento al Castello della Rancia, una delle location più suggestive del territorio marchigiano.

A Gianni Ravera si devono numerose e straordinarie pagine della storia della musica e della televisione italiana. Noto organizzatore di manifestazioni musicali, e in particolare del Festival di Sanremo, di cui aveva curato ben 24 edizioni dal lontano 1962.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top