Premio speciale per Helen Mirren all’Ischia Festival 2015

Helen Mirren e Taylor Hackford riceveranno il Legend Ischia Award – Nel mito di Luchino Visconti nell’ambito del 13esimo Ischia Global Film & Music Festival (11 – 19 luglio). Lo speciale riconoscimento sarà consegnato all’attrice inglese e al regista americano, che nella vita sono sposati, in una serata d’onore prevista per sabato 18 luglio a La Colombaia.

«Sarà l’occasione per onorare la straordinaria carriera di Helen Mirren — commenta Marina Cicogna dell’Accademia Internazionale Arte Ischia — e festeggiarla anticipando di qualche giorno il suo 70 esimo compleanno (che sarà il 25 luglio, ndr). Vogliamo che sia un omaggio memorabile e il richiamo a Visconti è quanto di più vicino all’eleganza e al rigore di una artista di enorme fascino. Da questo premio vorremmo che riparta il definitivo il rilancio della casa museo del maestro, villa La Colombaia».

Prossimamente rivedremo Helen Mirren in “Trumbo“, il film diretto da Jay Roach sulla vita di Albert Trumbo, lo sceneggiatore americano vittima delle liste nere del maccartismo. Helen Mirren interpreterà la giornalista e attrice Hedda Hopper.

Scroll To Top