Prima immagine da The Casual Vacancy di J.K. Rowling

La BBC ha collaborato con la HBO per portare sul piccolo schermo il romanzo “The Casual Vacancy” (“Il Seggio Vacante”, edito in Italia da Salani), di J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter.

Si tratta del primo romanzo per adulti della scrittrice, una satira sociale che prende di mira gli abitanti di una piccola cittadina inglese, ed è stato adattato in una miniserie di tre puntate da un’ora ciascuna.

La BBC ha diffuso online una prima immagine, in cui vediamo le attrici Keeley Hawes e Julia McKenzie nei ruoli di Samantha Mollison e e la suocera Shirley Mollison, durante un evento in società. Dall’immagine traspare la tensione tra i due personaggi.

L’Albus Silente (il secondo, in realtà) della saga cinematografica, l’attore Michael Gambon, interpreta il marito di Shirley nella serie.

La vicenda è ambientata in un piccolo centro abitato in Inghilterra, che dietro la facciata di perfetto idillio cittadino nasconde un luogo in cui i ricchi sono in guerra con i poveri, i teenager si ribellano ai genitori e mogli e mariti sono fondamentalmente stupidi

La Rowling, produttrice esecutiva della miniserie, tempo addietro ha commentato: “Ho sempre ritenuto che, in caso di trasposizione, questo romanzo sarebbe stato adatto per la televisione, e credo che la BBC sia il luogo perfetto”.

Il responsabile della selezione drama per la BBC Ben Stephenson ha recentemente dichiarato di aver visto i primi due episodi dello show, e di averli trovati “geniali”.

Fonte: Hollywood Reporter

Scroll To Top