Prima immagine di Marion Cotillard nel nuovo film di Xavier Dolan

È online la prima immagine che ritrae Marion Cotillard in “Juste La Fin Du Monde” (“It’s Only the End of the World”), il nuovo film di Xavier Dolan.

Il film, girato in francese, si basa sull’omonima pièce teatrale di Jean-Luc Lagarce: la storia è quella di uno scrittore che torna nella propria città natale dopo una lunga assenza e annuncia alla famiglia la sua morte imminente.

Del cast, oltre a Marion Cotillard, fanno parte anche Léa Seydoux, Vincent Cassel, Nathalie Baye e Gaspard Ulliel. Il mese scorso Marion Cotillard era al Festival di Cannes in “Macbeth” di Justin Kurzel a fianco di Michael Fassbender, presentato in concorso.

Tra i prossimi progetti del giovane canadese Xavier Dolan, Premio della Giuria al Festival di Cannes 2014 con “Mommy” (ex-aequo con “Adieu au langage” di Jean-Luc Godard), c’è anche un film girato invece in inglese, “The Death and Life of John F. Donovan“. Anche qui, un grande cast: Jessica Chastain, Susan Sarandon e Kathy Bates.

“Mommy” — girato dopo “J’ai tué ma mère” (2009), “Les Amours imaginaires” (2010), “Laurence Anyways” (2012) e “Tom à la ferme” (2013) — è stato il primo film di Xavier Dolan a venire distribuito regolarmente nelle sale italiane.

Fonte (Foto): The Film Stage

Scroll To Top