Andrea Laszlo De Simone: le prime date nei festival e il nuovo video La Guerra dei Baci

Sono state annunciate le prime date nei festival italiani di Andrea Laszlo De Simone, accompagnate dall’uscita del nuovo singolo “La Guerra dei Baci”.     È il terzo, dopo “Uomo Donna” e “Vieni a salvarmi”, ed anticipa l’uscita del suo primo album ufficiale dal titolo “Uomo Donna” prevista il 9 giugno per la 42 Records.
I tre videoclip sono l’immagine eclettica e ricercata che meglio rappresenta la musica del cantautore che, difficilmente etichettabile, mescola i classici della canzone italiana ( vedi Battisti), alla psichedelia, i Radiohead, i Verdena o Modugno, in un accento post-moderno unico nel panorama attuale.
Il videoclip de “La guerra dei baci” di Andrea Laszlo De Simone è un video/non video, se vogliamo è più un vero e proprio omaggio a “The Kiss” del maestro Andy Warhol (1963) di cui riprende l’idea e lo stile.

L’uscita dell’album porterà il musicista in un tour importante su alcuni dei palchi e festival più prestigiosi della nostra Penisola, accompagnato dalla sua band di sei elementi e, successivamente, sarà impegnato in un club tour che partirà in autunno.

Questi i primi appuntamenti:

01 luglio Milano Il Chiostro d’Estate
20 luglio Cassano Magnago (Varese) Woodoo Fest con The Zen Circus, Ex Otago e altri
28 luglio Vasto (CH) Siren Festival con Apparat, Baustelle, Arab Strap e tanti altri
27 agosto Torino TOdays Festival con Band Of Horses, Shins, Timber Timbre e tanti altri

 

Scroll To Top