Prime immagini da Big Eyes, il nuovo film di Tim Burton

Sono online le prime immagini tratte da “Big Eyes“, il nuovo film diretto da Tim Burton che arriverà nelle sale americane il prossimo 25 dicembre e in Italia a gennaio 2015 distribuito da Lucky Red.

Nelle due foto vediamo Amy Adams e Christoph Waltz nei panni dei pittori Margaret e Walter Keane: i due diventarono famosi negli anni 50 grazie ai caratteristici ritratti di bambini con gli “occhi grandi” (da qui il titolo). I quadri erano di Margaret ma inizialmente fu il marito Walter a presentarsi al pubblico come autore. Perché?

«Margaret credeva che la gente non sarebbe stata disposta ad acquistare i dipinti di una donna», spiega Amy Adams. Così Walter la convinse che, usando il nome di lui come firma, «avrebbero potuto vendere di più e ad un prezzo più alto».

Gestire una situazione del genere però non fu facile per la coppia: nel 1986 Margaret portò Walter in tribunale per dimostrare al mondo la verità e il giudice, come prova risolutiva, chiese loro di dipingere in aula.

Walter è morto nel 2000 mentre Margaret, 87 anni, oggi vive e dipinge a San Francisco.

Lei e Amy Adams si sono anche incontrate per discutere del ruolo: «Ho studiato in modo approfondito la tecnica pittorica di Margaret, soprattutto il modo in cui crea i suoi occhi. Ma certo non sono diventata brava come lei», conclude l’attrice.

bigeyes-1 bigeyes-2

Fonte: USA Today

Scroll To Top