Primo maggio 2014: A Roma con Piero Pelù

Son stati resi noti i primi nomi degli artisti che saliranno del concertone del Primo Maggio a Piazza San Giovanni a Roma. L’headliner sarà Piero Pelù, mentre la conduzione del maxi concerto è affidata a Edoardo Leo, Dario Vergassola e Francesca Barra.

L’edizione 2014 del Concerto del Primo Maggio seguirà il tema artistico “Le Nostre Storie. Accordi E Disaccordi Delle Nostre Radici, Della Nostra Memoria E Del Nostro Domani” e sarà un omaggio alla storia del nostro Paese attraverso la musica di grandi artisti e la voce di importanti ospiti tra cui Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella e Nino Frassica che sarà protagonista anche di un set musicale.

Per le band emergenti, invece, il 28 e il 29 aprile si terranno al Contestaccio, a Roma, le finali del contest 1MFestival che decreterà le tre band vincitrici che saliranno sullo storico palco.

Come tutti gli anni l’evento sarà anche in diretta su Rai 3 dalle ore 15.

Questi gli artisti confermati:

Clementino, Bandabardò, Piero Pelu’, Rocco Hunt, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top