Primo Maggio 2020: svelato il cast. Presenti anche Vasco Rossi e Zucchero

Correlati

Non sarà il solito Concertone, con la splendida Piazza San Giovanni di Roma gremita di pubblico. Tuttavia non mancheranno emozioni e momenti memorabili perché, a ornare la serata di RAI 3 per il Concerto del Primo Maggio, squisitamente rimaneggiato a causa della pandemia, ci saranno monumenti della musica italiana come Vasco Rossi, Gianna Nannini e Zucchero.

Uno show in prime time tra contributi live e registrati quello che sarà allestito dal direttore artistico Massimo Bonelli di Icompany, società organizzatrice dell’evento insieme alla promozione delle associazioni sindacali CGIL, CISL e UIL.

Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro” sarà il claim dell’edizione 2020, un’edizione che non scorderemo facilmente che andrà in scena in diverse location d’Italia: dall’Auditorium della Musica al Teatro delle Vittorie di Roma (più un’altrr location ancora tenuta segreta) alla terrazza Martini di Firenze, dal Fabrique e dal museo del Novecento di Milano passando per Bassano Del Grappa (Veneto), Bologna e Napoli. In questi luoghi gli artisti coinvolti eseguiranno una performance dal vivo, inaugurando dunque di fatto un nuovo format in senso assoluto, una sorta di evoluzione di quello che abbiamo visto qualche settimana fa con la fortunata rassegna benefica “Musica che unisce.

Riportiamo di seguito il cast al completo. Un altro big della musica italiana verrà annunciato prossimamente:

Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, l’Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo, Tosca.

Scroll To Top