Primo teaser di Frozen, il nuovo Classico Disney

Dopo una lunga attesa finalmente compare online il primo teaser trailer del nuovo Classico d’animazione Disney, il 53°: “Frozen – Il regno di ghiaccio“.

Tratto (liberamente) dalla fiaba di Andersen “La regina delle nevi”, l’adattamento Disney si avvale di un atmosfera fantasy in piena regola, raccontando di viaggi, montagne, insidie, troll e una strega dal passato misterioso che ghermisce un regno altrimenti pacifico.

La protagonista, Elsa, si candida a diventare una nuova “principessa Disney”. Il che non vuol dire che sia propriamente una principessa, ma piuttosto una protagonista femminile forte destinata a rimanere impressa a lungo nell’immaginario di grandi e piccini, nella migliore tradizione dei Classici disneyiani.

Il teaser però non racconta nulla di tutto questo, focalizzandosi invece sulla tradizionale figura delle spalle comiche, che in questo caso sono il buffo omino di neve Olaf e la renna Sven.

Il film è diretto da Chris Buck (“Tarzan”, “Surf’s Up – I re delle onde”) e Jennifer Lee (la sceneggiatrice di “Ralph Spaccatutto”) e prodotto da Peter del Vecho (“Winnie the Pooh”, “La principessa e il ranocchio”). Con le musiche del vincitore del premio Tony® Robert Lopez (“The Book of Mormon” “Avenue Q”) e Kristen Anderson-Lopez (“In Transit”), Frozen – il regno di Ghiaccio” sarà al cinema da Dicembre 2013.

Scroll To Top