Primo trailer italiano per Everest.

Adrenalina e panorami mozzafiato nel trailer di “Everest”, il thriller in alta quota con Jake Gyllenhaal e Keira Knightley.

Il film ripercorre il disastro del maggio 1996, uno degli eventi più tragici mai accaduti sulla vetta più alta del mondo: girato in Nepal e in Imax-3D, ricrea con profusione di effetti speciali la tormenta che uccise  8 escursionisti durante una spedizione commerciale.

Di questa tragedia esistono diverse testimonianze, la più famosa e controversa è forse quella del giornalista Jon Krakauer (già autore di “Nelle Terre Estreme” da cui il film “Into The Wild”) , che seguì la spedizione per conto della rivista “Outside”, e poi ne scrisse un libro, “Aria Sottile”.
Nel trailer possiamo avere un assaggio del terribile dramma: valanghe, situazioni estreme, sacrifici e il tormento di chi rimane a casa (in questo caso, un’incinta Keira Knightley).
La pellicola, diretta da Baltasar Kormàku, si basa su vari libri (tra cui “Aria Sottile”) e interviste ai superstiti e arriverà sugli schermi il prossimo 24 Settembre.

Nel cast anche tanti altri nomi famosi: dalle stanze della Casa Bianca di Frank Underwood arrivano Robin Wright  e Michael Kelly(nel ruolo di Krakauer), da quella di “W.”, invece, il granitico volto di Josh Brolin. Ancora, Sam Worthington, Emily Watson, Jason Clarke, John Hawkes  e Elizabeth Debicki.

La colonna sonora è affidata a Dario Marianelli.

 

Fonte: Vulture

Scroll To Top