Primo trailer italiano per “The Danish Girl” di Eddie Redmayne

È online il primo trailer del nuovo film di Tom Hooper, “The Danish Girl” con Eddie Redmayne nel ruolo di Lili Elbe, la prima persona che si sia mai sottoposta all’operazione chirurgica per cambiare sesso. Un ruolo che molto probabilmente porterà all’attore tanta attenzione nella prossima stagione dei premi, a pochi mesi dal trionfo della precedente, culminato con l’Oscar per “La Teoria Del Tutto“.
Lo vedremo nei prossimi giorni a Venezia.

 

Redmayne torna a lavorare con Hooper dopo “Les Miserables”. Nel cast anche l’emergente Alicia Vikander,  Ben Whishaw e Matthias Shoenaerts.

UK_DanishGirl_Lilli_1Sheet


Nei primi anni 20, a Copenhagen, l’illustratrice ed artista Gerda Wegener (Vikander) chiede al marito Einar (Redmayne) di posare come modella per le sue opere. I ritratti dell’artista hanno successo, ed Einar torna più volte a posare come donna per la moglie, nel contempo rimanendo sempre più affascinato dall’apparenza fisica femminile, tanto da cominciare a vivere da donna, con lo pseudonimo di Lili Elbe. Per completare la transizione, Lili diventa una delle prime transgender a subite un’operazione per il cambiamento di sesso: nonostante l’appoggio della moglie, la vicenda ha ripercussioni sul matrimonio…Lili non è più la persona che Gerda ha sposato.

UK_DanishGirl_Gerda_1Sheet

Ecco il trailer.

 

 

Scroll To Top