Primo trailer per La foresta dei sogni di Gus Van Sant

È stato diffuso il primo trailer de “La foresta dei sogni” (“The Sea of Trees”) di Gus Van Sant, in concorso alla 68esima edizione del Festival di Cannes lo scorso maggio.

Il film racconta la storia dell’americano Arthur Brennan (Matthew McConaughey), arrivato nella foresta di Aokigahara (conosciuta anche col nome di Jukailetteralmente “Mare di alberi”), ai piedi del monte Fuji, per porre fine alla sua vita. Qui Arthur s’imbatte in un altro uomo che ha deciso di tentare il suicidio (Ken Watanabe), iniziando con lui un percorso di auto-riflessione e sopravvivenza.

Si tratta di un film dall’ambientazione decisamente suggestiva (la foresta di Aokigahara, che nel folklore giapponese è spesso associata al mondo dei morti, è nota per essere stata teatro di numerosi suicidi), che, però, ha ricevuto pesanti stroncare al Festival di Cannes, compresa la nostra.

«Lo script di “The Sea of Trees” è una summa del cinema di Van Sant in negativo, riprende tematiche e strutture già trattate altrove (e sempre molto meglio), è un melodramma senz’anima né cuore per eccesso dell’uno e dell’altra, vera e propria contraddizione in termini» (qui la recensione completa).

Il film, per ora, uscirà nelle sale di due soli paesi: in Italia il 14 aprile, distribuito da Lucky Red, mentre in Giappone il 29 aprile.

Potete vedere più sotto il trailer per il mercato giapponese.

Fonte: The film stage

 

Scroll To Top