Prince: Il nuovissimo singolo

Il nuovo attesissimo singolo di Prince “Breakfast Can Wait”, è disponibile da oggi in tutto il mondo in versione digitale, distributo da Kobalt Label Services. Il mitico artista, che è recentemente comparso su Twitter (@3rdeyegirl), alla fine del mese scorso ha postato sull’ account YouTube di 3RDYEGIRL la satirica copertina del singolo con Dave Chappelle vestito da Prince – catturando immediatamente l’attenzione di media nazionali quali Rolling Stone, Spin, CNN, People and Time, tra gli altri. Ecco il video qui!

A questa notizia ha fatto seguito una capillare copertura internazionale della sua recente attività su Twitter. L’hit maker multi-platino, che è stato assente dai social network fino a poco fa, in 24 ore dal suo primo tweet del mese scorso ha raggiunto oltre i 100K followers.

Quest’anno Prince è stato molto attivo girando il mondo in tour con la sua nuova rock band 3RDEYEGIRL (composta dalla chitarrista Donna Grantis, la bassista Ida Nielsen e la batterista Hannah Ford). In primavera la band ha tenuto un tour completamente sold out nei club della west coast e recentemente ha infiammato il pubblico di Montreux, Svezia, Danimarca, Portogallo e Amsterdam. Fra un concerto e l’altro PRINCE e le 3RDEYEGIRL sono stati molto occupati a Minneapolis, Londra e New York per registrare le canzoni del nuovo album, il cui titolo non ancora confermato potrebbe essere Plectrum Electrum.

Oltre alla sua attività con le 3RDEYEGIRL, Prince è stato molto occupato anche col suo supergruppo New Power Generation – impegnandosi in un’epica settimana di concerti con la NPG alla City Winery a New York, con una performance da maratona terminata alle 6 del mattino. Ai concerti hanno partecipato le vocalist Shelby J, Liv Warfield e gli NPG Hornz . Hardeep Phull del New York Post dice: “che ti chiedano qual è il miglior concerto a cui hai assistito è una domanda comune per un critico musicale, e ora non c’è più bisogno di andare troppo lontano per rispondere. Prince al City Winery nelle prime ore di un lunedi mattina. ”

“Breakfast Can Wait” è disponibile qui http://3rdeyetunes.com/collections/music/products/breakfast-can-wait

Scroll To Top