Prossimamente nelle sale romane

Arriverà nelle sale romane il prossimo 2 luglio Il Corpo del Duce, regia di Fabrizio Laurenti. La rassegna “L’Italia Si Racconta” è stata organizzata da Luce Cinecittà e Anec Lazio.

Il film, già presentato in anteprima al Torino Film Festival, è un documentario che si rifà all’omonimo saggio dello storico Sergio Luzzatto. Si tratta della storia narrante la parabola fisica, simbolica e alquanto significativa del corpo di Benito Mussolini.

Il film è improntato su un viaggio di riflessione su ciò che ha interessato i vari segreti di Stato, tra rivendicazioni pubbliche e le celate tensioni strategiche, dalla nascente Repubblica ai giorni nostri. Il film punta, dunque, l’attenzione, attraverso la proiezione di una serie di immagini d’archivio, a evidenziare il peso simbolico che il corpo di Mussolini ha continuato a esercitare nel corso degli anni sull’equilibrio democratico.

La proiezione de Il Corpo del Duce avrà luogo martedì 2 luglio a Roma nelle sale: Adriano, Alcazar, Eden, Greenwich, Jolly, Politecnico Fandango.
Lo stesso giorno il regista Fabrizio Laurenti incontrerà il pubblico al Cinema Lux alle ore 20.30, in occasione della presentazione del film.

Biglietto d’ingresso: 3,50 euro

Per vedere l’elenco completo delle sale nel Lazio e gli orari di programmazione visitare i siti:

www.cinecittaluce.it

www.agisanec.lazio.it

Fonte: Comunicato

Scroll To Top