Pull My DayC spring festival: Il 9 marzo, 5 e 30 aprile a Roma!

Duemiladodici. Anno della fine del mondo, anno bisestile, anno della prima edizione del Pull My DayC spring festival. Si terrà presso il CS Brancaleone (via Levanna 13, zona Montesacro) e in tre date (9 marzo, 5 e 30 aprile) offrirà spettacoli di indiscusso valore ad un prezzo veramente modico.

Basti pensare che la prima serata (9 marzo) vedrà protagonisti Blawan (primo nella top 50 tracks stilata dal guru della musica elettronica “Resident Advisor”) e Digi G’Alessio, ospite allo scorso Meet In Town tenutosi all’Auditorium, inetichettabile artista di indiscusso valore che ha acquisito consensi dentro e fuori l’Italia. La seconda serata sarà ad appannaggio di Martyn, uno dei grandi maestri del dubstep, punto di riferimento per la scena Uk Bass. Chiuderà le danze il 30 aprile Spoek Mathambo, consacrato da molti giornali del settore come la futura rivelazione del 2012 (Time Out London, BBC Uk, ma anche Fader Magazine e New York Times), che esce quest’anno con un nuovo disco sotto la storica etichetta Sub Pop.

Artisti richiesti dai festival di mezzo mondo vengono a suonare in Italia, a Roma, ad un prezzo per così dire “sociale”. Cogliamola come una splendida occasione per allargare i nostri orizzonti musicali, visto che questo genere di musica qui in Italia viene puntualmente ignorato dai principali canali di comunicazione.

Qui trovate tutte le informazioni.

Sta arrivando a Roma la prima edizione del “Pull My DayC” Spring Festival 2012. È un festival indipendente di musica che si terrà al Brancaleone, in via Levanna 13, il 9 marzo, il 5 e il 30 aprile. È un laboratorio artistico autonomo, autentico e autofinanziato. Senza sponsor né “amici” al Municipio. Nasce e si alimenta grazie alle attività, le abilità e le risorse di chi lo sostiene.
“Pull My DayC” è l’assordante dimostrazione di come si possa fare intrattenimento di qualità restando accessibili: le tre date ospiteranno alcuni degli artisti più influenti dell’attuale panorama mondiale della musica elettronica e della clubculture. Tra questi il giovanissimo Blawan, primo classificato nella top 50 track del 2011 della “bibbia” Resident Advisor. L’ospite della seconda serata sarà Martyn: maestro riconosciuto del dubstep insieme ai compagni dell’Hyperdub e pioniere della nuova “Uk bass”, alla cui diffusione sta contribuendo grazie alla sua etichetta 3024.
Ospiti della terza serata saranno Spoek Mathambo, band più attesa del 2012 secondo Timeout London e BBC Music. Il festival vuole essere un’ occasione di incontro e confronto, un momento di aggregazione e scambio: la struttura del Brancaleone coglie in pieno queste nostre necessità. Un ringraziamento speciale, inoltre, per la disponibilità ed il sostegno annunciato, spetta a “Zero” e “Soundwall”, media-partner ufficiali del festival.

Fonte: Sito Pull My DayC

URL Fonte: http://pullmydayc.tumblr.com/

Scroll To Top