Punkreas, al via dal 26 maggio “Il Lato Ruvido Tour”: le prime date

Partirà giovedì 26 maggio da Bologna “Il Lato Ruvido Tour“, una serie di appuntamenti che attraverseranno l’Italia dove i Punkreas presenteranno il loro nuovo disco uscito lo scorso 22 aprile. (Il Lato Ruvido – Rude Records, Garrincha Dischi, Canapa Dischi, distribuito da Edel Italy/Orchard).

Il tour toccherà numerose città e festival di tutta la penisola, ecco le prime date confermate, il calendario è in continuo aggiornamento:

26.05 – PIAZZA CARDUCCI, Bologna
01.06 – BIG BANG MUSIC FEST, Nerviano (MI)
02.06 – VOOBSTOCK, Verbania
04.06 – MAYROCK, Crema (CR)
17.06 – SABBIO SUMMER FEST, Sabbioneta (MN)
18.06 – BCONE FEST, Fabrica di Roma (VT)
25.06 – BANDZILLA, Saronno (VA)
01.07 – UMBRIA CHE SPACCA FESTIVAL, Perugia
02.07 – PARCO PONTE NOMENTANO, Roma
08.07 – CARROPONTE, Sesto San Giovanni (MI)
09.07 – MONDIALI ANTIRAZZISTI, Modena
15.07 – “APP” CIRCOLO COLOMBOFILI, Parma
20.07 – BUBBLE FEST, Pavia
23.07 – UBIALE POWER SOUND FESTIVAL, Ubiale Clanezzo (BG)

Il Lato Ruvido” è stato anticipato dal singolo “In Fuga” feat. Lo Stato Sociale, uscito in anteprima su repubblica.it e disponibile ora sul canale YouTube della band e dal brano “800 588 605″, il Numero Verde per denunciare gli abusi in divisa e attivo 24 ore su 24 gestito da ACAD (Associazione Contro gli Abusi in Divisa) che conferma ancora una volta la natura profonda di band militante al fianco delle lotte sociali.

Nel disco troviamno altre interessanti collaborazioni e featuring come i MODENA CITY RAMBLERS (“Modena – Milano”), il giovanissimo rapper SHIVA (“Va bene così”) e TITO FARACI, autore del testo in “Picchia più duro”.
L’album che ha riscosso da subito un entusiasmante consenso sia dagli addetti al settore che dal pubblico, a soli 5 giorni dall’uscita, si è aggiudicato il I° posto nella classifica Alternative e tra i primi dieci in quella generale di iTunes ed è al V° posto nella classifica FIMI di vendite vinili, tra il mostro sacro David Bowie e i Pooh.
Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top