Punkreas, il nuovo disco fuori il 23 marzo

Uscirà il 23 marzo per Garrincha Dischi “Inequilibrio“, nuovo Ep dei Punkreas a due anni di distanza da “Il lato ruvido”.  Il nuovo progetto della band di riferimento del Punk italiano sarà di fatto diviso in due, in quanto è prevista l’uscita di un secondo Ep nei prossimi mesi del 2018.

Il gruppo di Parabiago ha da poco rilasciato il primo video estratto dall’EP, intitolato “Fermati e respira“, diretto filmato e montato da Paolo Santamaria per Muse-X. Il  video racconta la vita di un anziano pastore chiamato Rinaldo, settantenne che trascorre da  sempre le sue giornate in compagnia del suo gregge.  Rinaldo è rimasto uno dei pochi italiani a svolgere un mestiere antico  alla “vecchia maniera”, denunciando un tipo di globalizzazione che sta lentamente uccidendo il lavoro dei pastori fino a farli scomparire nel nulla. Nonostante ciò, conduce una vita serena e rilassata con la sua famiglia, il suo focolare e un immancabile bicchiere di vino, testimone di un modo di vivere pacato all’interno di un mondo che va fin troppo veloce. Il video è stato girato a Forme, borgo in via di spopolamento in provincia de L’Aquila.

“Inequilibrio”, registrato e coprodotto da Olly Riva presso il Rocker Studio di Mario Riso, sarà accompagnato da un lungo tour che toccherà le principali città italiane, di seguito riportiamo le date già annunciate:

24.03 – Alcatraz, Milano
30.03 – New Age Club, Roncade (TV)
31.03 – Sonic Room, Fabriano (AN)
07.04 – Acrobax, Roma
13.04 – Bangarang, Genova
14.04 – Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA)
20.04 – Campus Industry Music, Parma
21.04 – Cinema Vekkio, Corneliano d’Alba (CN)

 

 

Scroll To Top