Punkreas, nuovo album “Il Lato Ruvido” [Tracklist e Cover]

Con questo disco abbiamo semplicemente cambiato marcia e l’abbiamo fatto ripartendo da quello che, in fin dei conti, è sempre stato il nostro lato migliore: il lato ruvido“, raccontano i Punkreas.

Difatti, “Il Lato Ruvido” è proprio il titolo del nuovo album dei Punkreas che uscirà il prossimo 22 aprile. Il disco contiene travolgenti 12 tracce, sempre melodicamente irresistibili come nella loro migliore tradizione.
A sostenerlo, un ‘consorzio’ di tre etichette indipendenti: Canapa Dischi, Rude Records e Garrincha Dischi e distribuito da Edel Italy/The Orchard.

“Il Lato Ruvido” è stato registrato e prodotto da Riccardo Parravicini al Mam Recording Studio, con le voci riprese e prodotte da Ale Bavo presso lo stesso studio, mixato da Riccardo Parravicini e Ale Bavo e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering, questo disco è figlio di una fase particolarmente fertile per la band. Cippa, Paletta e Noise, insieme allo storico batterista Gagno e alla new entry Andrea “Endriù” (chitarra), danno vita a un’entusiasmante lavoro, un album che immancabilmente tiene testa ai capolavori del passato della band.

Il nuovo album dei Punkreas vanta diverse collaborazioni e featuring importanti, vedi Lo Stato Sociale (“In Fuga”), Modena City Ramblers (“Modena – Milano”), Tito Faraci (“Picchia più duro”) e il giovanissimo rapper Shiva (“Va bene così”).
Ad anticipare l’uscita del disco sarà il singolo realizzato con Lo Stato Sociale.

 

 

d5165666-4e0c-4df7-8e63-3e7c37e9016eLa tracklist di “Il Lato Ruvido”
1) Salta
2) Mediterraneo coast to coast
3) Dal tramonto all’alba
4) In fuga
5) Mi piace
6) Il lato ruvido
7) 800 588 605
8) E tu cosa vuoi?
9) Modena – Milano
10) Condannato alla realtà
11) Va bene così
12) Picchia più duro

Il Lato Ruvido sarà disponibile sia in pre-order fisico che digitale presso tutte le piattaforme, a partire dal 25 marzo.

All’uscita dell’album seguirà un lungo e intenso tour che porterà la band in giro per l’Italia. Il 22 aprile i Punkreas saliranno sul palco del Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito di Milano (nonché luogo simbolo per la band di Parabiago), mentre il 23 aprile saranno a Marghera (VE), presso il Centro Sociale Rivolta, che l’anno scorso ha festeggiato i propri vent’anni insieme alla band.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top