Purity Ring: Il 3 marzo arriva il nuovo album “Another Eternity”

Il duo canadese Megan James e Corin Roddick, aka Purity Ring, ritorna con un secondo album, intitolato “Another Eternity”, in uscita il 3 marzo. Il loro debutto del 2012, “Shrines”, è stato per molti versi un precursore della musica indie e pop a venire. L’album è arrivato al numero #1 dell’ iTunes Electronic chart, è stato ‘Best New Music’ di Pitchfork e ha ricevuto lodi da entrambi i lati dell’Atlantico (New York Times, The Guardian, Rolling Stone, NME).

Mentre “Shrines” è stato composto a distanza tra Halifax e Montreal, “Another Eternity” segna la prima volta in cui Megan e Corin hanno composto un album nella stessa stanza. La coppia è tornata nei paesaggi industriali congelati della propria città natale Edmonton, Alberta per scrivere gran parte di quello che sarebbe diventato l’album. Megan e Corin hanno registrato e prodotto l’album da soli, come sempre.

Con il secondo album i Purity Ring lasciano le atmosfere claustrofobiche di Shrines per distese aperte di suono. Tra l’inno ‘begin again’, la contagiosa ‘bodyache’ e la sospesa  ‘stillness in woe’, la geografia emozionale di Another Eternity è più ampia che mai.

Qui potete ascoltare ‘begin again’smarturl.it/beginagainvideo

Ecco la tracklist dell’album:

  1. heartsigh
  2. bodyache
  3. push pull
  4. repetition
  5. stranger than earth
  6. begin again
  7. dust hymn
  8. flood on the floor
  9. sea castle
  10. stillness in woe

“Another Eternity” verrà pubblicato in digitale, in CD e in vinile bianco il 3 Marzo. Il pre-ordine è disponibile da oggi. Preordina su iTunes e ricevi subito ‘begin again’ e ‘push pull’.

iTunes – smarturl.it/anothereternity

Amazon (MP3) – smarturl.it/another_eternity

4AD Store (US) – smarturl.it/anothereternity_LP

Scroll To Top