“Quando Stiamo Bene”, il nuovo singolo di Zibba feat. Elodie

Online “Quando Stiamo Bene”, il nuovo singolo di Zibba ed Elodie. Non è questa la prima collaborazione del duo: già nel 2015 avevano duettato nel brano della cantante, “Amarsi Non Basterà”, scritto proprio da Zibba con Dario Ciffo. E l’entusiasmo del cantautore è tangibile: “Dividere tempo e canzoni con Elodie è una cosa bella. Amo la sua voce e amo l’idea di aver cantato questa canzone con lei. Ha colto l’essenza di questo brano e lo ha impreziosito”.

“Quando Stiamo Bene” è una ballad carica di groove, introspettiva e positiva allo stesso tempo. Il singolo si sviluppa su una conversazione tra sé e sé in una “camera non fumatori” di un hotel qualunque: “Come passa in fretta il tempo quando stiamo bene, in questa camera non fumatori come se fossimo soli”.

Il singolo è estratto da “Le Cose”, l’ottavo album di Zibba, in uscita il 2 febbraio per l’etichetta Platonica. Dodici i brani che lo compongono, che vedono la collaborazione di artisti come Elodie, Erica Mou, Chantal, David Blank, Alex Britti, Marco Masini e Diego Esposito. “Ho cercato il suono di questo disco. Attraverso gli ascolti, i viaggi con gli amici a parlare di musica. A cercarla. Sentirla. A trovare ispirazione dalle cose che ti arrivano addosso enormi anche se piccolissime, dalla strada come dalle più lontane periferie di internet”: queste le parole dell’artista.

Tracklist:

1. Quello Che Si Sente
2. Quando Stiamo Bene feat. Elodie (prod. Mace)
3. Dove Si Ferma Il Sole
4. Quando Abbiamo Smesso feat. Erica Mou
5. Panorama feat. Chantal
6. Quello Che Vuoi
7. Niente feat. David Blank
8. Le Cose Inutili feat. Alex Britti
9. Sesto Piano feat. Marco Masini
10. Un Altro Modo feat. Diego Esposito
11. La Traccia Che Finisce Il Disco
12. Un Unico Piccolo Istante

Il 1 marzo partirà il tour di Zibba, da Milano. Ecco i dettagli:

Alcatraz, Milano

Apertura 19:30
Inizio 21:00
Prezzo biglietti: € 15,00 + € 2,25 d.p.

 

Scroll To Top