Queensrÿche: Primo singolo di “American Soldier” online

È finalmente disponibile online il primo singolo di “American Soldier”, il dodicesimo disco dei Queensryche, la cui uscita è prevista per il 13 marzo. Stiamo parlando di “If I Were A King”, che potete ascoltare a questo indirizzo.

Il disco si ispira ai numerosi colloqui che Geoff Tate ha tenuto con i veterani americani, soldati che hanno combattutto nella Seconda Guerra Mondiale come in Iraq. Tutto parte, però, da una conversazione di Tate Junior con Tate Senior: “Il processo è iniziato dopo una conversazione che ho avuto con mio padre. Lui era un militare, con i Marines in Korea e con l’Air Force in Vietnam. Io stesso sono nato in una base dell’Air Force in Germania. Lui non aveva mai parlato delle sue esperienze in guerra e io ho aspettato risposte per tutta la mia vita. In questi ultimi anni ha iniziato a parlare e io ho registrato una nostra conversazione. Questo è stato l’inizio.”

Attenzione: “American Soldier” è più di un concept album; è la dichiarazione di una missione, una rivelazione di intenti e una marcia per la comprensione. E non è politica.

Qui potete vedere la copertina e la track list di “American Soldier”.

Scroll To Top