Radcliffe, McAvoy, Jessica Brown Findlay e Andrew Scott nel trailer di Victor Frankenstein

Nel trailer di “Victor Frankenstein” di  Paul McGuigan, l’Igor di Daniel Radcliffe (con la capigliatura peggiore dai tempi del Anton Chigurh di Javier Bardem) ci racconta la sfrenata ambizione del Dottor Frankenstein, interpretato da James McAvoy, il cui sguardo brilla di ubris fin dalle primissime immagini.

Si intuisce la forsennata sperimentazione del Dottore, che fa eco al sogno dell’intelligenza artificiale che popola la nostra quotidianità (e le nostre sale cinematografiche): la luce sembra incentrarsi sul Frankenstein superbo, bramoso di oltrepassare ogni limite e arrivare più in là di ogni umana immaginazione.

Mostri, follia, delitto, quindi. Ma anche pezzi di cadavere che sussultano, esplosioni elettriche, la censura dei religiosi. Gli ingredienti ci sono, il trailer li lascia intravedere: speriamo dunque che questo sia solo un assaggio e che il film sappia darci tutto ciò che promette.

Paul McGuigan ha saputo riportare in vita con ottimi risultati giàun altro classico della letteratura inglese: il regista infatti ha diretto 4 episodi della fortunata serie “Sherlock”della BBC, nella quale compare (oltre ovviamente a Benedict Cumberbatch e Martin Freeman) anche Andrew Scott, che in questa versione di Frankenstein interpreta Roderick Turpin.
Nel cast anche Jessica Brown Findlay, la bellissima Lady Sybil di Downton Abbey.

In attesa di vederlo nei cinema (è a Novembre negli States, in Europa a Dicembre, ma ancora non si conosce la data d’uscita in Italia) possiamo intrattenerci già gustando la leggendaria battuta “It’s Alive!”.

Scroll To Top