Radiohead: anticipazioni sul nuovo album da Jonny Greenwood

Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead, ha dato alcune anticipazioni sul nuovo album della band nel corso di un’intervista.
Durante un’intervista a BBC Radio Oxford Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead, ha detto che i Radiohead stanno provando un numero diverso di approcci.
Quando il giornalista gli ha chiesto se la band fosse in studio, ha risposto: «Io sono in ritardo, gli altri sono già andati via. Stiamo suonando e registrando ed è divertente rivedersi di nuovo, ognuno di noi ha aspettato a lungo questo momento».
Il disco è ancora allo stato embrionale: «Quando iniziamo ci sentiamo sempre come se non sapessimo ancora veramente come fare, e non sappiamo bene cosa fare. Considerare le eventualità passo dopo passo è il modo che abbiamo noi per orientarci in casi come questi, perché tutte le volte che cerchiamo di replicare quello che aveva funzionato per il disco precedente puntualmente falliamo. Così ci confrontiamo per trovare diversi approcci ai lavori e provarne il più possibile».
Oltre che coi Radiohead, Jonny Greenwood ha realizzato la colonna sonora di Inherent Vice, che uscirà al cinema a fine gennaio, mentre la soundtrack sarà nei negozi dal 12 dicembre.
Questa la tracklist:

Jonny Greenwood – ‘Shasta’
Can – ‘Vitamin C’
Jonny Greenwood – ‘Meeting Crocker Fenway’
The Marketts – ‘Here Comes the Ho-Dads’
Jonny Greenwood – ‘Spooks’
Jonny Greenwood – ‘Shasta Fay’
Minnie Riperton – ‘Les Fleur’
Jonny Greenwood – ‘The Chryskylodon Institute’
Kyu Sakamoto – ‘Sukiyaki’
Jonny Greenwood – ‘Adrian Prussia’
Neil Young – ‘Journey Through the Past’
Les Baxter – ‘Simba’
Jonny Greenwood – ‘Under the Paving-Stones, the Beach!’
Jonny Greenwood – ‘The Golden Fang’
Jonny Greenwood – ‘Amethyst’
Jonny Greenwood – ‘Shasta Fay Hepworth’
Chuck Jackson – ‘Any Day Now’

Scroll To Top