Radiohead, imminente il lancio di un nuovo album

I Radiohead sono pronti per il rilascio di un nuovo LP, con una nuova società denominata “Dawn Chorus LLP”, fondata dallo stesso leader della band Thom Yorke, lo scorso ottobre 2015.

A quanto pare, il gruppo ha costituito società simili anche per la realizzazione degli ultimi due album: “Xurbia Xendless Ltd” per “In Rainbows”, pubblicato nell’ottobre 2007, mentre nel dicembre 2010 hanno formato “Ticker Tape Ltd” per “The King of Limbs”.

I Radiohead hanno inoltre rivelato di essere stati invitati a scrivere la sigla per il film “Spectre” del 2015, ma il brano a quanto pare non è stato utilizzato e sarà con grande probabilità inserito nel nuovo album.

Il chitarrista Jonny Greenwood ha confermato che “molto materiale è stato registrato” e che i Radiohead sperano di avviare un nuovo tour già nel 2016. Nel settembre scorso il percussionista Phil Selway aveva fatto sapere che il nuovo album sarebbe stato pronto per l’autunno, ed erano comparse delle fotografie scattate dal compositore Robert Ziegler che ritraevano la band al lavoro.
Riguardo alle canzoni che dovrebbero costituire la tracklist non si hanno ancora notizie rilevanti, se non che dell’album potrebbe far parte “Lift”, un brano risalente al 1996.

 

 

Scroll To Top