Raoul Bova: il 9 marzo incontra il pubblico a Roma per Capitano Ultimo.

In occasione dell’uscita di “Capitano Ultimo – Le ali del Falco” in dvd, Raoul Bova incontrerà il pubblico presso la libreria Feltrinelli di via Appia nuova, a Roma, alle 18:00 di lunedì 9 marzo.

Alla presentazione a Roma, insieme a Raoul Bova ci saranno il regista del film Ambrogio Crespi e Padre Rovo, rappresentante dell’associazione Volontari Capitano Ultimo a cui andrà il 50% dei ricavi della vendita del dvd.

“Capitano Ultimo – Le ali del falco” è un viaggio nel mondo dell’uomo che ha arrestato Totò Riina e che per questo è diventato il simbolo della lotta alla mafia fatta sul territorio e non nei talk show. Un universo che comprende una comunità che aiuta i disagiati, soprattutto minorenni, i “Volontari del Capitano Ultimo”, creata grazie al cuore di Raoul Bova – che ha interpretato il ruolo di Ultimo nella famosa fiction tv – e delle nazionali attori e cantanti che a suo tempo organizzarono la prima raccolta fondi.

Nel docufilm l’io narrante è così quello di Sergio De Caprio, il nome civile del Capitano Ultimo, mentre proprio Raoul Bova introduce e spiega come è nata l’iniziativa di costruire un “pianeta di bontà” intorno alla figura di un eroe antimafia.

Lunedì 9 marzo, ore 18:00

Incontro con

Raoul Bova, Ambrogio Crespi e Padre Rovo

Libreria Feltrinelli

Via Appia Nuova 427 Roma

 

Fonte: comunicato

Scroll To Top