Raphael Gualazzi: Alla Festa D’Estate 2011

La giovane scoperta di Sanremo Giovani 2011, Raphael Gualazzi, sarà il protagonista della data di stasera della rassegna “Festa D’Estate 2011″, a Vascon di Carbonera (TV), organizzata dal Gruppo Ricreativo Culturale 86. Una proposta di concerti ed eventi dal vivo che mira a diffondere la musica e la cultura senza limiti geografici, mirando a quella scena cosmopolita che arriva fino a Raphael Gualazzi che rappresenterà la musica italiana all’Eurofestival, manifestazione in cui il nostro Paese ritorna dopo molti anni.

Raphael Gualazzi, dopo aver conquistato Parigi e la vetta delle classifiche digitali di tutto il mondo, approda a Sanremo Giovani 2011 con la sua “Follia D’Amore” che vince la Categoria Giovani, il Premio della Critica “Mia Martini”, il premio della Sala Stampa Radio e Tv e il Premio Assomusica per la migliore esibizione live tra gli artisti in gara nella sezione ‘Giovani’.

Il dizionario musicale di Raphael Gualazzi è un cumulo di esperienza, di suoni assorbiti studiando pianoforte, dopo essersene innamorato a nove anni, per poi perdersi nel blues, l’anima sanguigna e disperata della musica nera. Ma la tradizione si intreccia con l’attualità ed è impossibile ascoltare le sue canzoni senza sentire la vibrazione di Stevie Wonder o quella di Jamiroquai e Ray Charles, filtrata da una sensibilità così fresca e moderna da risultare rara. Il suo lavoro “Reality And Fantasy” è una luce nuova che arriva dalla tradizione.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top