Raphael Gualazzi: domani a Bruxelles per l’Italian Innovation Day

Raphael Gualazzi si esibirà a Bruxelles in veste di rappresentante della musica italiana per la chiusura del semestre Europeo dell’Italia.

L’esibizione di Raphael Gualazzi avrà luogo domani 18 dicembre in occasione dell’Italian Innovation Day, promosso dalla Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, dall’Agenzia per l’Italia Digitale e da Digital Champion Italia. L’evento è volto a raccontare in ambito europeo le eccellenze del nostro Paese.

Alla presenza di Matteo Renzi, Raphael Gualazzi porterà sul palco con l’aiuto di un pianoforte il suo ultimo disco, “Reality & Fantasy“, e poi racconterà la sua esperienza in qualità di artista italiano apprezzato anche all’estero.

Nel corso dell’appuntamento, presentato da Riccardo Luna, oltre a Raphael interverranno scienziati, inventori, makers e sognatori per raccontare all’Europa l’Italia dell’innovazione e dell’eccellenza. La storia di un 2014 di successi: da Fabiola Gianotti direttore del Cern di Ginevra a Samantha Cristoforetti in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale, dal grattacielo di Stefano Boeri scelto come edificio più bello del mondo al vaccino anti Ebola realizzato da una startup a Pomezia.

 

L’evento sarà trasmesso in diretta web dal teatro Bozar di Bruxelles giovedì 18 dicembre dalle ore 13.30 alle 15 su Digitalchampions.it, ma anche su Rainews.it.

 

Fonte: comunicato

Scroll To Top