“Raw”, il nuovo disco di Omake X Schune è disponibile da oggi

Raw” è il titolo dell’album di Omake X Schune uscito oggi venerdì 1 Dicembre per Arroyo e distribuito da Believe Digital.  Il progetto nasce dal sodalizio artistico tra Omake (al secolo Francesco Caprai)- cantautore svincolato da ogni etichetta diventato celebre nell’ambiente indie italiano grazie al disco “Columns” (uscito nel 2015 con Sherpa Records)- e  Schune, duo di musica elettronica con diversi progetti Hip Hop e Chillout alle spalle.

“Raw”, realizzato allo Shune Studio (ad eccezione delle voci registrate da Mirco Kiave negli studi di Macro Beats),è un progetto che guarda al di fuori delle mura amiche della nostra nazione: le dodici tracce impreziosite da musica elettronica rarefatta, autotune e incursioni di chitarre elettriche, sono frutto di una costante ricerca sonora, dove lo stile classico e attuale del rap si fonde con la musica elettronica, schiacchiando l’occhio al cantautorato americano senza escludere la melodia. Nei testi si racconta un rapporto difficile con la propria città, teatro di fughe e ritorni in una vera e propria relazione di amore e odio.

Il primo video estratto dall’album,” Truths & Enemies“, diretto da Bonasia e Narcisi (vincitori del Milans Fashion Show 2017 Bonasia e Narcisi, accompagna le atmosfere del disco con immagini di paesaggi urbani e alcune scene di intimità. Omake X Schune presenteranno il loro nuovo progetto l’8 Dicembre sul palco del Deposito Pontecorvo di Pisa, dove apriranno il live di Godblesscomputer.

Scroll To Top