Razzie Awards 2016, le nomination

Come sempre con un giorno d’anticipo rispetto agli Oscar, la Golden Raspberry Award Foundation ha annunciato le nomination relative all’edizione 2016 dei Razzie Awards, i premi dedicati al peggio della produzione cinematografica.

In testa, con sei candidature ciascuno, troviamo “Jupiter Ascending” dei Wachowski, “Cinquanta Sfumature di Grigio” di Sam Taylor-Wood dal romanzo di E.L. James, e “Il superpoliziotto del Supermercato 2” di Andy Fickman.

Tra i candidati anche “Fantastic Four – I Fantastici 4″ di Josh Trank, “Pixels” di Chris Columbus, e Johnny Depp come peggiore attore per “Mortdecai”.

I Razzie 2016 prevedono anche la categoria del Redeemer Award, cioè un premio dedicato a chi in passato ha ricevuto molte nomination come peggiore ma è poi riuscito, appunto, a redimersi. I fortunati di questa edizione sono Elizabeth Banks, M. Night Shyamalan, Will Smith e Sylvester Stallone (appena premiato con un Golden Globe per il suo ruolo da non protagonista in “Creed”).

I vincitori dei Razzie Awards saranno annunciati il 27 febbraio 2016, anche in quel caso un giorno prima rispetto agli Oscar dell’Academy. E i più ironici potrebbero anche avere il coraggio di andare a ritirare di persona le statuette.

L’elenco completo delle nomination è disponibile su razzies.com

Scroll To Top