Red Hot Chili Peppers, il nuovo album è quasi pronto

Nuovo album in ‘dirittura d’arrivo’ per i Red Hot Chili Peppers, a rivelarlo è stato lo stesso frontman, Anthony Kiedis, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del programma radiofonico ‘Joney’s Jukebox’: “Abbiamo scritto circa 24 canzoni prima di incontrare il produttore Danger Mouse, che ci ha suggerito di tenerne alcune e di scriverne delle altre in studio di registrazione. Noi gli abbiamo detto: ‘Hey, ne abbiamo già di canzoni’. E lui ci ha risposto: ‘No, mi piacerebbe vedervi scrivere nuove canzoni in studio’. Così abbiamo scritto nuovi brani, ed è stata una cosa buona”.

Ad affiancare e sostenere la band in questa nuova produzione è il super produttore Brian Burton, in arte ‘Danger Mouse’, così descritto nelle parole di Kiedis: “Lui è molto bravo nell’uscirsene con queste idee super moderne, ma ha anche un grande gusto per le chitarre acustiche, ed è capace di denudare le canzoni fino all’essenziale”.

Inoltre, è in fase di definizione il nuovo tour estivo, già confermata la loro partecipazione al ‘Reading and Leeds Festival 2016‘.

In studio, secondo quanto dichiarato dal batterista Chad Smith, al quartetto potrebbe essersi aggiunto Mauro Refosco, già ospite dal vivo per le session di “I’m with you” nonché “collega” di Flea negli ‘Atoms for Peace’ di Thom Yorke.

 

 

 

Scroll To Top