Remake in lingua inglese per Shield Of Straw di Takashi Miike

Nippon tv e la casa di produzione Depth of Field di Chris e Paul Weitz hanno annunciato la produzione di un remake in lingua inglese di “Shield Of Straw” (“Wara No Tate”),  thriller d’azione di Takashi Miike presentato a Cannes nel 2013.

Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt (“Attacco al potere – Olympus Has Fallen”) scriveranno la sceneggiatura, mentre non si conosce ancora chi dirigerà la pellicola.

Il film di Miike, trasposizione cinematografica del romanzo omonimo di Kazuhiro Kiuchi, raccontava la storia di un team di poliziotti addetti alla protezione di un killer pedofilo, sulla quale testa pendeva la taglia di un ricco e potente uomo d’affari, nonno di una delle giovani vittime.

«Quello che ci ha colpito di più del film originale è come al centro di questo thriller d’azione ci sia un intenso racconto morale» ha detto Chris Weitz. «Ha analizzato la zona grigia tra la legge e la giustizia, così come  i diritti che dovrebbe avere un presunto assassino. Non ci sono risposte facili. Vogliamo che il pubblico lasci il cinema discutendo di come avrebbe agito in una situazione del genere».

“Shield Of Straw” è il terzo remake occidentale di pellicole giapponesi che verrà prodotto dalla Depth of Field: in programma, anche il remake di “Ghost Train”, horror del 2006 di Takeshi Furusawa, e di “Birthright”, thriller del 2010 di Naoki Hashimoto.

Fonte: Deadline/Foto: Joblo

Scroll To Top