Gino Paoli insieme a Renato Zero al Bambin Gesù per donare un microscopio

Anche i più grandi della musica hanno un cuore grande, e chi meglio di loro può alleviare gli animi di chi sta male. Gino Paoli, presidente della Siae, e Renato Zero hanno fatto visita all’ospedale “Bambin Gesù” di Roma, al Dipartimento di onco-ematologia pediatrica e trafusionale, per donare un microscopio ai piccoli malati di tumore. Una donazione che rientra nel programma “La Siae per gli ospedali pediatrici italiani”, una delle tante iniziative a scopo benefico che la Siae promuove da sempre.

Il programma è nato quest’anno al fine di sostenere tre strutture pediatriche italiane d’eccellenza: Il Bambin Gesù di Roma, l’Istituto Giannina Gaslini di Genova e l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Per ogni ospedale la Siae finanzia un particolare progetto e si occupa di organizzare incontri con personaggi popolari per regalare, anche per un solo giorno, un momento di gioia ai bambini ricoverati.

Ad accompagnarli nella visita al reparto il Direttore Generale della Siae Gaetano Blandini, il Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Prof. Giuseppe Profiti e il Dr. Matteo Luciani del reparto di
Onco-Ematologia.

 

Fonte: Comunicato Stampa

 

Scroll To Top