Renzo Rubino: A Sanremo con “Ora” e “Per Sempre E Poi Basta”

Renzo Rubino torna sul palco dell’Ariston, questa volta tra i Big, con due brani: “Ora” e “Per Sempre E Poi Basta”, testi di Renzo Rubino e Andrea Rodini, musica di Renzo Rubino. L’anno scorso fu proprio il Festival di Sanremo a far scoprire Renzo Rubino col brano “Il Postino (Amami Uomo)”, che gli valse il Premio della Critica.

“Ora” è una riflessione su uno stato di infelicità generale, un pensiero sul presente di ognuno di noi, è un guardarsi allo specchio, un’autocritica. C’è gente che vive nel passato e tutti lavorano per costruire il proprio futuro ma il presente viene considerato poco, eppure si vive l’adesso. “Ora” parla di una persona che è stata incastrata dalla sua quotidianità e che fa fatica a venirne fuori.
“Per Sempre E Poi Basta”, nasce da riflessioni più intime, è l’ultimo bacio della fine di una storia d’amore senza rancore né rabbia ma con la malinconia delle cose che finiscono.

Entrambi i brani saranno contenuti in “Secondo Rubino”, il suo nuovo album che verrà pubblicato il 20 febbraio. I temi dell’album spaziano dai ricordi alla rivalutazione del presente; dall’amore nelle sue varie espressioni, da quello passionale a quello ironico, al malessere mentale: Il risultano è un album che racconta una serie di storie che hanno attraversato il sentiero della vita di Renzo.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top