Renzo Rubino: Ecco il videoclip di “Pop”

“POP” è il titolo del nuovo singolo di Renzo Rubino ed è un gioco di citazioni che sfida l’ascoltatore a riconoscere tutte le frasi di canzoni famose che compongono il testo che è nato dall’imperativo categorico di molti discografici: “devi fare una canzone pop!”….

Il video, in rotazione nelle tv musicali da lunedì 6 maggio, per la regia di Fabio Perrone, è stato girato tra gli studi salentini di Glamour Studio e Gruppo Editoriale Enotria, e la sede storica del Comune di Gallipoli, dove l’aula consiliare è stata trasformata nella sede del processo. Il video è promosso con il sostegno di Puglia Sounds.

Renzo deve difendersi dall’accusa di non sapere e volere fare il pop. Viene arrestato, interrogato incessantemente da un molto poco raccomandabile commissario di “POPlizia” e dal suo ispettore, viene picchiato da due brutti ceffi che gli lasciano in viso eloquenti segni del loro passaggio, viene torturato anche in modi fantasiosi ed alternativi, ma malgrado questo, non riesce a dare una risposta alla fatidica domanda sul pop. Renzo arriva addirittura a dover subire un processo in cui si trova a venir difeso da un poco credibile avvocato che fa pensare essere in accordo con la giuria e con l’altrettanto poco convenzionale giudice.

Questa settimana Deezer – il primo servizio mondiale per la musica in streaming – dedica uno speciale al giovane cantautore italiano Renzo Rubino, con una selezione speciale di brani scelti dall’artista per i suoi fan su Deezer.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top