Renzo Rubino in gara tra i Big con “Custodire”

Tra i 20 Big della 68° edizione del Festival di Sanremo c’è Renzo Rubino. Il suo sarà un ritorno: la sua prima volta sul palco dell’Ariston risale al 2013, nella sezione Giovani, con il brano “Il Postino (Amami Uomo)”, che gli permise di vincere il tanto ambito premio della critica “Mia Martini”; la seconda, invece, al 2014 con i brani “Per Sempre E Poi Basta”, premiato dall’orchestra per il miglior arrangiamento, e “Ora” con cui si è classificato terzo.

E ritornerà con il brano “Custodire”, scritto e composto da lui stesso e prodotto da Giuliano Sangiorgi. Il singolo nasce da un semplice ma complesso ricordo di Rubino: la sua voglia di comunicare attraverso la musica trova le sue radici nell’esigenza di essere compreso ed ascoltato dai suoi genitori, che ad oggi non parlano tra loro. In “Custodire”, così, immagina un dialogo tra due genitori chiusi da soli in una stanza, dopo anni di silenzi ed incomprensioni. E riassume ciò che vorrebbe che i suoi si dicessero, mettendo da parte l’arroganza che ha contaminato il loro rapporto. “Custodire è speranza, è far luce su un tema messo da parte e di cui non se ne parla mai abbastanza”: queste le sue parole.

Il brano, insieme ad un altro inedito “Difficile”, sarà contenuto nel repack del quarto album di Renzo Rubino “Il Gelato Dopo Il Mare”, in uscita il 9 febbraio per Warner Music: un lavoro intimo, che può essere considerato un inno alla vita.

A febbraio inizieranno poi anche i suoi instore. Ecco tutte le date:

13 febbraio – Roma – Feltrinelli via Appia Nuova – ore 18:00

14 febbraio – Bari – Feltrinelli di via Melo – 14/02 - ore 18:30

15 febbraio – Lecce 1 – Feltrinelli di via Templari – ore18:30

16 febbraio – Napoli – Mondadori di Piazza Vanvitelli – ore 18:30

21 febbraio – Milano – Feltrinelli di piazza Duomo21/02 – ore 18:30

Scroll To Top