Renzo Rubino: Nuovo disco oggi e date del Secondo Rubino Tour

Esce oggi 20 febbraio “Secondo Rubino”, contente anche “Ora”, la canzone con la quale Renzo Rubino continua la sua corsa al 64° Festival di Sanremo.

Intervistato alla vigilia del Festival, ci ha raccontato: «”Ora” è uno schiaffo, che se viene colto, sono molto felice. È un guardarsi allo specchio, un chiedersi se si è soddisfatti della propria quotidianità. Molti di noi sono insoddisfatti, o capitano delle giornate “No”. Ad un certo punto ci si dovrebbe soffermare a capire quali sono le cose fondamentali e primarie per star bene. C’è una crisi di valori pazzesca ultimamente. “Ora” ti mette di fronte a uno specchio e ti sta dicendo “Bene, se adesso tu non sei felice, e non sei soddisfatto, cosa puoi fare per te stesso?”». (leggi l’intervista completa a Rubino)

I temi dell’album spaziano dai ricordi alla rivalutazione del presente; dall’amore nelle sue varie espressioni, da quello passionale a quello ironico, al malessere mentale: Il risultano è un album che racconta una serie di storie che hanno attraversato il sentiero della vita di Renzo.

Nella serata di domani, Sanremo Club, dedicata alla storia della musica italiana, Renzo Rubino si esibirà in “Non Arrossire” di Giorgio Gaber in duetto con Simona Molinari.

Dal 10 aprile Rubino sarà in tour nei teatri delle principali città italiane:

10 Aprile – Brescia – Teatro CTM
11 Aprile – Padova – Geoxino
14 Aprile – Napoli – Teatro Bellini
15 Aprile – Bologna – Teatro Duse
16 Aprile – Firenze – Teatro Puccini
17 Aprile – Salerno – Modo di Salerno
18 Aprile – Martina Franca – Teatro Verdi

10 Maggio – Catania – Teatro ABC
11 Maggio – Milano – Blue Note
15 Maggio – Roma – Auditorium Parco della musica

Fonte: Comunicato

Scroll To Top