Renzo Rubino: Il videoclip di Sottovuoto firmato da Duccio Forzano

Il nuovo singolo estratto da “Secondo Rubino”, ultimo disco di Renzo Rubino, “Sottovuoto”, adesso diventa anche videoclip, grazie alla regia di Duccio Forzano e la produzione di Warner Music Italia.

A partorire il videoclip è stato proprio Forzano che, insieme a Valentina Stangherlin, ha dato vita a un’ambientazione onirica e surrealista.

Il singolo racconta di come l’amore possa andare incontro a delle complicazioni le quali, a loro volta, possono esser superate con leggerezza, ovvero rendendo “sottovuoto” tutte quelle cose che ostacolano i sentimenti tra due innamorati.

Il videoclip è stato girato negli studi di Cinecittà 3 e sono comprese anche delle coreografie affidate a Roberta Mastromichele. La post produzione è stata curata dalla PennyLane Production. Il montaggio è di David Zampetti e le animazioni grafiche sono di Diego De Angelis per Unidea.

Duccio Forzano: “Con Rubino abbiamo scoperto di avere una grande sinergia creativa, alla quale io e mia moglie Valentina Stangherlin abbiamo cercato di dare un’interpretazione, la nostra, che è solo una delle molte possibili. Questo per noi è già un successo. Speriamo che anche il pubblico sia di questo avviso”.

Renzo Rubino: “Per me è stato un privilegio aver lavorato con Duccio e lo ringrazio perché  ha prima captato e poi diretto quello che è il mio vero lato artistico, un universo che mischia romanticismo e ironia attraverso la leggerezza, i colori, senza mai prendersi troppo sul serio. Sottovuoto è un sogno, un incubo  da cui non si riesce a venir fuori. Nella coppia quando si è pieni zeppi di amore si tende a rilanciare e a rimettere tutto in gioco attraverso micro stupidaggini“.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top