‘Resistenza’, il nuovo album di Neffa: la tracklist

E’ uscito venerdì, 4 settembre, il nuovo album di Neffa (nome d’arte di Giovanni Pellino) “Resistenza“. Il disco contiene 13 tracce inedite autobiografiche e scritte dall’artista stesso. ‘Resistenza” arriva a distanza di due anni da “Molto Calmo” ed è stato anticipato dal singolo “Colpisci“.

E’ un album introspettivo, dove si coglie pienamente la profondità dell’artista. Al suo interno troviamo sonorità soul e rhythm & blues. E’ così che Neffa lo descrive: “La mia ‘Resistenza’ è un grido di protesta al quale vado pensando da tempo. Viviamo in un mondo tecnologico dove tutto è bellissimo, ma sforziamoci di pensare anche all’umanità“. Lui stesso si definisce romanticamente un “interamente asservito alla musica”

“In questo lavoro ci ho messo l’anima e spero davvero possiate apprezzarlo“, ha scritto Neffa in un post condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale.

 

La tracklist di Resistenza

“Resistenza”
“Colpisci”
“Un piccolo ricordo di Maria”
“Sigarette”
“Per fortuna c’è il mare”
“Dubai (Why, Oh Why)”
“Twit”
“Occhi chiusi”
“Realtà”
“Lampadine”
“Catalogo”
“Ma Jolie”
“Giorni e giorni”.

 

Neffa è ai giorni nostri uno dei cantautori più amati in Italia. L’artista ha ottenuto grossi risultati non solo in veste di cantante ma anche come produttore discografico. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti quali Fabri Fibra, J-Ax, Nina Zilli, Mengoni.

Scroll To Top