Revoluce, il nuovo album di Lilith and the Sinnersaints

Uscirà tra pochi giorni Revoluce, il nuovo album di Lilith and the Sinnersaints, su AlphaSouth Records con distribuzione Audioglobe. Dodici brani inediti tra atmosfere blues, punk e cantatorali, inaugurati dal singolo estratto Nero e relativo video.

 

Lilith, al secolo Rita Oberti, è stata la cantante dei Not Moving; impossibile non fare cenno alla carriera di questa signora attiva sin dal 1981 nella scena alternativa italiana, affiancando sul palco nomi del calibro di Clash, CCCP, Johnny Thunders e Litfiba e cavalcando quella straordinaria ondata di idee e passioni che ha attraversato la scena punk/hardcore in Italia negli anni ottanta.

Dopo otto anni di militanza, nel 1989 la scissione dei Not Moving  avvierà Lilith verso la carriera solista, con il passaggio a un sound più acustico e dai toni blues, e la produzione di due album e altrettanti mini LP. Dopo alcuni anni di silenzio la ritroviamo nel 2005 per una breve reunion dei Not Moving in occasione dell’uscita di Live in the 80′s. Infine il definitivo ritorno, in grande stile, con i Lilith and the Sinnersaints.

Scroll To Top