Rezophonic: Caparezza voce del nuovo singolo

Da ieri le radio trasmettono “Nell’Acqua”, il primo brano del nuovo progetto discografico di Rezophonic, scritto da Mario Riso e Caparezza, interpretato da Caparezza, Cristina Scabbia e Roy Paci e prodotto da Mario Riso e Livio Magnini (Bluvertigo) su etichetta Sugar.

Il brano affronta la tematica dello spreco d’acqua nelle società occidentali e l’allarmante difficoltà di reperimento della risorsa in Paesi in cui il problema idrico si trasforma in vera e propria emergenza umanitaria.

“Quando ho scritto la musica ho subito pensato che quel sound avrebbe meritato un testo dedicato al progetto e che per la prima volta quindi si parlasse dell’acqua concretamente – spiega Mario Riso, leader fondatore e mente dei Rezophonic – ho inviato l’mp3 della canzone a Michele (Caparezza) che mi aveva espresso da tempo la sua disponibilità a partecipare più attivamente al progetto. Ricevuta la versione cantata ho avuto i brividi: era riuscito ancora una volta a raccontare tutto ciò che avrei voluto dire io e nel modo più comunicativo possibile. Questo brano sarà destinato a diventare l’emblema del messaggio Rezophonic”.

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top