Rhò: il video di Cross, nuovo singolo

 

È “Cross” il nuovo video di Rhò online da oggi 15 febbraio.

“Cross” è il secondo singolo estratto dal nuovo album di Rhò, “Neon Desert”, nei negozi dal 2 febbraio. Il video, con la regia di Daniele Napolitano, è stato girato sull’isola di Lanzarote, come spiega il regista stesso: “Una natura ostile e arida fa da sfondo al viaggio di una figura minuta, apparentemente umana. Sembra di trovarsi in un futuro apocalittico o in un mondo alieno, ma in qualche modo legato al nostro. Il cielo, la terra e l’acqua ci sono, ma i colori e le forme sono quasi irriconoscibili. Le fattezze umane hanno lasciato spazio a delle mutazioni, i movimenti del corpo si spezzano e si legano seguendo un ritmo viscerale e a tratti animalesco. Attraverso un percorso lento e difficile, la creatura si mette in cammino da sola, per intraprendere un processo di metamorfosi che la porterà ad una nuova forma, fisica e mentale. “Never get down” ripete ossessivamente il brano. Lo ripete Rhò con un lip-sync discontinuo, quasi a esortare la creatura nel completamento del suo percorso.

Rhò e la creatura sono distanti, ma la distanza si accorcia sempre di più, come in una sorta di incantesimo da cui solo una persona ne uscirà salva. E come in ogni storia, la risposta decisiva arriva con l’ultimo frame”.

Nel lasciarvi col nuovo video, vi ricordiamo che Rhò terrà uno showcase di presentazione del nuovo disco il 23 marzo al Monk di Roma.

 

Scroll To Top