Richard Gere al Festival di Giffoni

Correlati

Richard Gere sarà ospite del Giffoni Experience Film Festival martedì 22 luglio: la presenza dell’attore è stata annunciata questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione della 44esima edizione che si terrà dal 18 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana.

Quest’anno il festival dedicato al cinema per bambini e ragazzi ha scelto come tema il motto “Be Different“: «La differenza è la cifra esatta della bellezza, è la sostanza del nostro essere e la forza della nostra evoluzione: essere diverso è l’unica via per cambiare il mondo intorno a te, per creare, per inseguire il domani e farlo proprio», spiega il direttore artistico Claudio Gubitosi.

Il programma propone 163 film tra lunghi e corti, in concorso e fuori concorso.

Le sezioni competitive sono Elements+3 (per spettatori dai 3 ai 5 anni), Elements+6 (6-9 anni), Elements+10 (10-12 anni), Generator+13 (13-15 anni), Generator+16 (16-17 anni), Generator+18 (dai 18 anni in su).

Le sezioni non competitive sono invece Reload/Parental Control (una selezione di film già distribuiti in Italia) e tre Focus on dedicati al Qatar, alla Macedonia e alla Georgia.

Tra gli ospiti, oltre a Richard Gere, anche Alan Rickman, Marco D’Amore (visto di recente nella serie tv “Gomorra”), Vittorio Storaro, Claudia Gerini e Paolo Calabresi.

Anche quest’anno LoudVision sarà presente a Giffoni, con ben due inviati. Seguiteci!

Fonte: Giffoni Film Fest

Scroll To Top