Richard M. Sherman ha scritto una canzone per l’ex animatore Disney Andreas Deja

Richard M. Sherman ha scritto una canzone per “Mushka”, il nuovo cortometraggio di Andrea Deja, che i fan della Disney conoscono bene come animatore di Scar (“Il Re Leone”), Jafar (“Aladdin”), Hercules e Lilo (“Lilo e Sitch”).

A rivelarlo è lo stesso Andres Deja sulle pagina del suo (imperdibile, per ogni appassionato d’animazione) blog Deja View: «Vi annuncio con immensa emozione che il grande Richard Sherman ha scritto una canzone per il cortometraggio! Non riesco a credere che proprio Sherman, co-autore con suo fratello Robert delle canzoni di “Il Libro della Giungla” e di tanti altri film straordinari (“Mary Poppins”, “Gli Aristogatti”, “Pomi d’Ottone e Manici di Scopa”, ndr) fa ora parte del mio team creativo».

In “Saving Mr. Baks” di John Lee Hancock, che racconta la lavorazione di “Mary Poppins”, Richard Sherman è stato interpretato da Jason Schwartzman.

Il cortometraggio “Mushka”, scriveva Andreas Deja tempo fa, racconterà una storia «d’amore e sacrificio, ambientata in Russia». Come spiega lui stesso su Deja View, dopo aver lavorato alla Disney per 30 anni, l’animatore oggi si dedica ai propri «cortometraggi, alle sculture in fil di ferro e a questo blog. Magari tornerò alla Disney prima o poi… Chissà».

Qui sotto potete vedere alcuni teaser poster di “Mushka”:

Poster-CHILDC

Poster-KREMLINC

Poster-CHILDA

Poster-KREMLINA

Poster-GRAPHICB

Fonte: Andreas Deja – Deja View

Scroll To Top