Ricordando Eisenstein: Annullato l’incontro con Villaggio

La Fondazione Cinema per Roma annuncia che è stato annullato l’incontro con Paolo Villaggio in programma per domani, 15 gennaio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. La proiezione de “La Corazzata Potemkin”, in programma sempre sabato 15 alle ore 20,30 verrà proiettata nello spazio Musa dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, anziché nella Sala Petrassi e sarà gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. La proiezione viene realizzata nell’ambito del progetto “Ricordando Eisenstein”, l’omaggio che La Fondazione Cinema per Roma e L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia hanno voluto dare al regista russo.

Sempre sabato 15 gennaio (Sala Santa Cecilia, ore18.00), infatti, l’Accademia – nell’ambito della Stagione Sinfonica 2011 – dedica un concerto alla grande musica russa: l’Orchestra e il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia, il contralto Ekaterina Semenchuck, diretti da Vasily Petrenko, eseguiranno Aleksander Nevskij scritto da Prokofiev, per l’omonimo film di Eisenstein, da cui trasse successivamente questa splendida cantata per mezzosoprano, coro e orchestra. Completano il programma del concerto Capriccio Italiano di Ciajkovskij e Vetrate di chiesa di Respighi.

L’omaggio al grande regista russo proseguirà dal 16 al 21 gennaio, nello spazio Musa dell’Auditorium, con una retrospettiva dei film di Ejzenstein. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Scroll To Top