Rio Mezzanino: Presentano “I Said Yes”

I Rio Mezzanino presentano “I Said Yes”: un sì all’amore e alle pari opportunità. Parte la campagna download del brano e un invito “virale” della band a realizzare la propria versione del video di “I Said Yes”, uscito oggi in anteprima esclusiva su Rolling Stone Italia online.

Ingrid e Lorenza sono due giovani donne innamorate che il 21 giugno voleranno in Svezia per sposarsi. Perché in Svezia? Perché, come ben sappiamo, in Italia i matrimoni omosessuali non sono contemplati, né dalla chiesa né dalla legge. Dall’Ottobre del 2012, le future spose stanno portando avanti un blog, Lei Disse Sì, per sensibilizzare e comunicare agli altri la loro esperienza. I Rio Mezzanino, colpiti da questa storia d’amore e coraggio, hanno scritto “I Said Yes”, un brano completamente inedito composto appositamente per il matrimonio di Ingrid e Lorenza. Con due album all’attivo, il secondo, “Love is A Radio”, uscito a Novembre nel 2012 per Burriccu Records e A Buzz Supreme, la band fiorentina è sempre stata attiva per quanto riguarda le tematiche legate alle pari opportunità e i diritti LGBT.

“Dal primo giorno i Rio Mezzanino hanno deciso di sostenere la lotta civile di Ingrid e Lorenza, nonché l’affermazione di normalità quotidiana di persone che semplicemente ‘Si Amano’” scrivono i Rio Mezzanino, “”I Said Yes” è il nostro singolo, il nostro simbolo, la nostra voglia di non stare soltanto a guardare. Il nostro sogno è di seguirle nella loro trasferta svedese, suonare al loro matrimonio, fare parte in maniera ancora più decisa della loro battaglia e del documentario che ne seguirà.. Perché i diritti, come la musica, sono di tutti/e: NOI DICIAMO Sì”

Per aiutare la band a realizzare il proprio sogno è già partita una campagna con il singolo in download a prezzo speciale su bandcamp.

Il delizioso video di “I Said Yes” è stato presentato in anteprima esclusiva sul sito di Rolling Stone Italia. Con questo gioiellino DIY interamente girato con l’iphone dai componenti stessi della band, i Rio Mezzanino invitano tutti coloro che lo vedono a realizzare un video analogo con i propri mezzi, che poi sarà montato sul youtube della band e reso virale online.

Le istruzioni sono minime:

1- in due o più persone vestitevi da “sposo/a” indossando abiti bianchi (se sei donna) e neri (se sei uomo)
2- realizzate (col cellulare o qualunque altro mezzo di ripresa, anche in bassa definizione) un video di I Said Yes con la vostra interpretazione. Potete trovare il testo della canzone sul bandcamp della band, insieme al pezzo in download a 1.99 euro.
3- inviate il vostro video, nel formato che preferisci, a riomezzanino@gmail.com oppure allegate un file via wetransfer o sendspace

Tutti i video selezionati saranno pubblicati sui canali internet dei Rio Mezzanino (facebook, you tube, ecc.)
Che aspettate a dire di sì anche voi?

Scroll To Top