Robert Eggers di The Witch sta sviluppando un remake di Nosferatu

Lo Studio 8 di Jeff Robinov ha affidato a Robert Eggers, vincitore del premio come miglior regia al Sundance 2015 con l’horror “The Witch“,  la realizzazione del remake di “Nosferatu il vampiro“.

Il film, ancora senza titolo, si baserà dunque sul capolavoro del cinema espressionista tedesco di F.W. Murnau del 1922, che racconta la storia, liberamente ispirata a “Dracula” di Bram Stoker, dello spaventoso Conte Orlok interpretato da Max Schreck.

Werner Herzog, già nel 1979,  trasse ispirazione dal film di Murnau per realizzarne il suoNosferatu, il principe della notte” con Klaus Kinski nel ruolo di Orlok.

Eggers scriverà e dirigerà il remake, ancora senza titolo, mentre i produttori saranno Jay Van Hoy e Lars Knudsen, che hanno realizzato film come “Senza santi in paradiso” di David Lowery, la commedia “Beginners” di Mike Mills e lo stesso”The Witch”. Eggers dirigerà per Studio 8 anche il film “The Knight”, sempre prodotto da Van Hoy e Knudsen.

La scelta di Eggers per il remake di una pellicola tanto iconica è sicuramente interessante. “The Witch” è piaciuto molto al Sundance ed è uno degli horror più attesi dell’anno. Il film, che racconta la storia di una famiglia del New England del 1630 che comincia a sospettare la figlia maggiore di essere una strega, non ha ancora una data di distribuzione.

Fonte: Deadline

 

 

Scroll To Top