Robert Pattinson in un film scritto da Harmony Korine

Robert Pattinson conferma: Harmony Korine sta scrivendo una sceneggiatura per un film che lo vedrà fra i protagonisti.

In una recente intervista a Esquire UK l’ex star di “Twilight” — che di recente abbiamo visto in “Maps to the Stars” di David Cronenberg — ha parlato dei suoi prossimi progetti cinematografici: il nuovo film di James Gray (“The Immigrant“) tratto dal libro “The Lost City of Z” di David Grann, “Childhood of a Leader” scritto da Brady Corbet e, appunto, un gangster movie ambientato a Miami che porterà la firma di Harmony Korine e a cui l’attore aveva accennato un paio di mesi fa.

In questa fase della propria carriera Robert Pattinson preferisce tenersi lontano da progetti a grosso budget e soprattutto dai franchise sui supereroi: «Ho ricevuto un paio di offerte — spiega — ma in quel settore è sufficiente esprimere il minimo interesse per ritrovarti a fare già uno screen test e a firmare un contratto per sei film. Pazzesco. Oltretutto io non sono cresciuto leggendo fumetti e quindi non sono particolarmente interessato…»

E le fan di Edward Cullen, il vampiro interpretato nella saga di “Twilight”, lo seguiranno in questi nuovi progetti? Pattinson si mostra poco convinto: «Credo di no, e comunque non ho mai contato su questo. Anzi, sto cercando di fare cose che possano confondere e sorprendere il mio pubblico».

Fonte: Exquire UK

Scroll To Top