Robert Plant: esce oggi il nuovo album Lullaby and… The Ceaseless Roar

Esce oggi 9 settembre il nuovo album di Robert Plant dal titolo “Lullaby and… The Ceaseless Roar“.

In occasione dell’uscita del disco, inoltre, Robert Plant chatterà per la prima volta con i suoi fan su Facebook alle ore 15.00 per presentare il suo nuovo album.

“Lullaby and… The Ceaseless Roar” viene pubblicato il 9 settembre su etichetta Nonesuch/Warner Bros. L’album contiene 11 tracce di cui 9 originali sono state scritte da Plant insieme alla sua band The Sensational Space Shifters – Justin Adams.

Sull’album Plant racconta: “E’ un disco davvero celebrativo, coraggioso, africano, la trance che incontra gli Zep, la spinta nella mia vita da cantante è stata quella di essere guidato da una buona amicizia. Sono veramente fortunato a lavorare con i The Sensational Space Shifters. Arrivano tutti da aree molto interessanti della musica contemporanea.. sono in giro da un po’ e mi sono chiesto: ho qualcosa da dire? Ho ancora delle canzoni dentro di me? Nel mio cuore? Ho osservato la vita e quello che mi succede. Lungo il percorso ci sono attese, delusioni, felicità, domande e relazioni forti. Ora sono in grado di esprimere i miei sentimenti attraverso la melodia, l’energia e la trance, tutte insieme in un caleidoscopio di suoni, colori e amicizia“.

Ieri  sera il musicista britannico è stato in concerto alla Roundhours di Londra per l’iTunes Festival, trasmesso in diretta su RTL 102.5.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top