Roberto Vecchioni: In tour con “Io Non Appartengo Più”

La raffinata poesia di Roberto Vecchioni, candidato al Premio Nobel per la Letteratura, sarà protagonista al Gran Teatro Geox sabato 14 dicembre. Vecchioni ha appena pubblicato un nuovo album di inediti “Io Non Appartengo Più”, a sei anni dalla sua ultima fatica, “Di Rabbia E Di Stelle”.

Dice l’artista: “Io non appartengo più potrebbe essere definito un soliloquio davanti alla fine, ma che non ha nulla a che vedere con il nichilismo, lo sconforto, la resa…Piuttosto è la presa d’atto che l’essere umano più di tanto non riesce a fare, non riesce a dare: talvolta stringe la mano degli altri perché nel buio non capisce niente o si rivolge al cielo, talvolta si convince che deve farcela da solo“.

Vecchioni si conferma un cantautore raffinato e originale, la cui intelligenza traspare senza mai diventare pretenziosa. Il nuovo tour teatrale del “professore” parte da qui: da un desiderio di condividere uno sguardo sulla vita e sul mondo. Per questo il concerto sarà semplice, quasi rigoroso, per dare più spazio possibile alla musica, alle parole e al pensiero. I nuovi bravi si mescoleranno ai classici del suo repertorio per un concerto che sarà, come sempre, molto coinvolgente.

Sul palco con Vecchioni la storica band, composta da Lucio Fabbri (pianoforte, violino, chitarre), Massimo Germini (chitarre), Roberto Gualdi (batteria) e Marco Mangelli (basso) e da un trio di archi formato da Costanza Costantino, Riviera Lazzeri e Chiara Scopelliti.

Il tour toccherà 15 città italiane:

Novembre:
giovedì 7 Crema – Teatro San Domenico (data zero)
giovedì 14 Milano – Teatro Nuovo
lunedì 18 Verona – Teatro Filarmonico
martedì 26 Torino – Teatro Colosseo
mercoledì 27 Pavia – Teatro Fraschini
venerdì 29 Bologna – Teatro delle Celebrazioni

Dicembre:
giovedì 5 Trento – Auditorium Santa Chiara
venerdì 6 Belluno – Teatro Comunale
martedì 10 Pisa – Teatro Verdi
venerdì 13 Sassuolo (MO) – Teatro Carani
sabato 14 Padova – Gran Teatro Geox
martedì 17 Roma – Auditorium Parco della Musica
venerdì 20 Sanremo (IM) – Teatro Ariston
sabato 21 Firenze – Teatro Verdi

Fonte: Comunicato

Scroll To Top